Avete il problema che dal Condizionatore non esce aria fredda? Non dovete preoccuparvi, perché normalmente è un tipo di guasto che si risolve in modo rapido.
In estate, quando il caldo non lascia tregua senza mostrare intenzione di voler finire, l’amico più prezioso su cui puoi contare è il condizionatore d’aria.
Sempre che funzioni a dovere.
Immagina di rientrare a casa con la speranza di salvarti dalle temperature tropicali che ci sono fuori. La prima cosa che fai è accendere il condizionatore, impostarlo sulla tua temperatura di comfort, sederti, chiudere gli occhi ed attendere che il fresco ti rinfranchi corpo e spirito. Ma, mentre ascolti quel ronzio famigliare, ti accorgi che il fresco non arriva!
Eppure, il condizionatore funziona!
Il problema è che dal condizionatore non esce aria fredda!
Dopo un primo momento di panico, cerchi di motivare questa realtà dicendoti che, essendo il condizionatore acceso da pochi minuti, può darsi che sia normale che produca solo aria calda.
Puoi eseguire pochi semplici controlli che ti potranno sembrare banali ma che è bene fare prima di arrenderti e chiamare l’assistenza:
- Hai impostato la temperatura giusta? Controlla anche il telecomando del condizionatore
- Hai provato ad aumentare la velocità della ventola?
- Avevi pulito i filtri, prima di far andare l’impianto per la prima volta dopo l’inverno?
- C’è qualcosa che ostruisce il punto dove il motore esterno aspira l’aria?
Dopo tutte queste verifiche è probabile che il climatizzatore necessiti del nostro servizio di ricarica condizionatori a Milano 24 ore su 24.
Il problema persiste e dal condizionatore non esce aria fredda
Hai bisogno di un pronto intervento poiché la situazione fa dubitare che tu possa risolverla da solo.
Ecco le probabili cause di un condizionatore che non emette aria fredda:
- Un guasto ai componenti elettronici come la centralina, la sonda o il condensatore. Questo tipo di guasto permette il funzionamento del condizionatore ma solo in modalità ventilazione.
- Una diminuzione del livello di liquido refrigerante, la cui causa va ricercata in una perdita anomala. Questo guasto può verificarsi su impianti appena installati e necessita di essere risolto da un servizio di assistenza qualificato.
È assolutamente consigliabile contattare l’assistenza.
Vuoi ricevere maggiori informazioni? Visita la pagina Assistenza Condizionatori Milano per scoprire tutti i nostri servizi e tutti i comuni su cui operiamo!